E buon mercoledì!
WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Sono a circa la metà del primo volume della saga dei Cazalet, Il tempo dell’attesa e lo trovo bellissimo, anche se sto procedendo davvero a rilento causa tempo zero per dedicarmi come si deve alle letture, inoltre ormai posso leggere giusto un po’ la sera a letto col Kobo, ecco perché ho iniziato anche Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven edito De Agostino, un romanzo che volevo leggere da tempo. Finora è molto carino, con due protagonisti fuori dagli schemi e un personaggio maschile un po’ folle ma dolcissimo.
Finalmente posso dire di aver terminato la lettura de La donna in bianco, il primo romanzo che leggo di Wilkie Collins, romanzo col quale mi sono innamorata di questo autore (scoperto troppo tardi)! Vi racconterò le mie impressioni molto presto, nel frattempo posso solo dirvi che dovete assolutamente leggerlo, se non l’avete già fatto: io ho intenzione di divorare l’intera bibliografia di questo autore. Il club del piumino rosso di Antonia Grimaldi, edito L’isola dei ragazzi, è un breve romanzo che parla di adolescenza, libri, film, speranze e sogni. É la storia di Giovanna, alla disperata ricerca del suo posto nel mondo. Presenterò l’autrice domenica 5 marzo e non vedo l’ora di sommergerla con le mie domande!
Aiutatemi: devo sceglierne uno fra questi? Quale mi consigliate? Sono tutti omaggi delle CE, per cui hanno tutti la precedenza! Devo dire che probabilmente è in vantaggio La Biblioteca sull’Oceano!
Raccontami di un giorno perfetto è… *w*
Per la prossima lettura, direi Madame!
Infatti mi sta piacendo molto! Voglio proprio vedere come si concluderà (spero bene, se no spacco tuttooooo)!
Mi sa che il prossimo, infatti, sarà Madame Claudel :*