E buon mercoledì! Come vanno le vostre letture? Le mie abbastanza bene, anche se il tempo è sempre pochissimo, purtroppo. Nonostante sia stata a casa a causa di un brutto raffreddore (e quindi abbia saltato anche la palestra… ormai mi sento in colpa, sto diventando una “fissata”? Aiuto) non ho aumentato molto il ritmo di lettura. Va beh, passiamo al www wednesday di questa settimana!
WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Ebbene sì, è arrivato il momento di leggere finalmente Feline di Sarah Bianca, inviatomi dalla Fazi e di cui tutti stanno parlando benissimo. L’idea di leggere qualcosa sui Mutaforma mi entusiasma moltissimo e il fatto che una giovane autrice italiana stia riscuotendo così tanto successo mi fa sentire orgogliosa e speranzosa per il futuro dell’editoria italiana! La Fazi poi è garanzia di qualità, quindi nulla: ve ne parlerò a brevissimo, so che lo finirò subito!
Ebbene sì, ho finito di leggere Inferno di Francesco Gungui, edito Fabbri: il primo capitolo della trilogia mi è piaciuto, il romanzo ha un buon ritmo e mi ha incuriosito, il fatto che poi tratti uno dei miei pallini, ossia la Divina Commedia di Dante, ha reso la lettura ancora più piacevole. Ora posso passare a Purgatorio e Paradiso e infine a Genesi, il prequel. Recensirò l’intera serie quando l’avrò completata su YouKid, quindi c’è da aspettare ancora un pochino!
Shadow Magic tecnicamente non l’ho finito, ma mancano una quarantina di pagine che non ho voluto far fuori subito perché… mi sono affezionata troppo alla storia! Dopo pranzo lo finirò e poi scriverò subito la recensione sia qui sul blog che per YouKid: ho un sacco di cose da dire su questo bellissimo romanzo, talmente tante che ve ne parlerò anche sul canale. Sappiate solo che mi sono innamorata di questo autore, gli inglesi sanno il fatto loro e quando ci sono di mezzo castelli, fantasmi, zombie, magia nera… io non riesco a resistere!
La lista di letture per le CE è ancora molto lunga (ve ne accorgerete nel Book Haul di ottobre che sto per registrare, se volete tenervi aggiornati ecco il link al canale: QUI) e sono indecisa su cosa scegliere di leggere prima… quindi chiedo a voi: fra quelli che vedete qui su, quale dovrei iniziare per primo?
Ciao! Shadow Magic mi piacerebbe leggerlo e penso che lo prenderò per Natale.
Come prossima lettura…ho letto solo Dreamology che è carino. Tra gli altri mi attira più di tutti Antiche voci da Salem.
Qui il mio www se ti va di passare http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n83.html
Shadow Magic leggilo è davvero carinissimo! Di Dreamology mi hanno parlato bene 🙂
Feline è bellissimo ** il finale poi….
Ma infatti con tutto l’entusiasmo che ho visto in giro, non potevo proprio non metterlo in cima alla lista di letture! *_*
“Feline” mi ispira moltissimo e spero di recuperarlo molto ma molto presto. Nelle prossime letture ti consiglio tantissimo “Antiche voci da Salem” perfetto per il periodo di Halloween e davvero una bella lettura!!!
Sì infatti mi sa che punterò proprio su quello, mi piace moltissimo già solo dalla trama! *_*
Quante letture interessanti! *_* “Shadow Magic” mi ispira tantissimo e dovrebbe arrivarmi a breve, non vedo l’ora di averlo tra le mani! Mentre “Feline” e “Volevo solo andare a letto presto” mi ispirano parecchio e sono in wish list 🙂
Shadow Magic è una lettura davvero magica, cupa e divertente allo stesso tempo! Io l’ho amato moltissimo <3
Ciao! 🙂 Grazie per essere passata sul mio blog. “Shadow magic” sembra interessante! Un abbraccio.
Lo è! Se ne hai occasione leggilo 🙂
Ciao:) Che WWW ricco*-*
Shadow Magic mi ispira moltissimo e non vedo l’ora di leggerne la recensione. Inferno c’è in biblioteca, come gli altri due volumi della trilogia, quindi, dopo il tuo giudizio positivo, credo che me li accaparrerò:)
Al posto tuo io leggerei sicuramente Voci antiche di Salem, che sembra molto intrigante e ha ricevuto moltissimi pareri positivi:)
Infatti credo che subito dopo Feline, attaccherò proprio Antiche voci da Salem *_* Il periodo poi è perfetto!
Ciao, eccomi qui da te 🙂 Oddio quante letture interessanti *_* Allora, Feline mi ha colpito subito per la sua copertina ipnotizzante e ho intenzione di leggerlo, così come Dreamology (anche se molte recensioni non sono state del tutto positive), Shadow Magic e Antiche voci da Salem 🙂
Buona serata!
Feline è molto molto carino, lo sto leggendo proprio ora, si legge velocemente e l’argomento dei “mutaforma” mi piace un sacco! Consigliato! Naturalmente Shadow Magic è bellissimo (ne parlerò a breve sul blog e sul canale) e Antiche voci da Salem è sicuramente la mia prossima lettura!
Ciao!
Feline l’ho letto anche io ed è veramente bello… il problema poi sarà l’attesa del seguito, vedrai!
Ho letto anche Dreamology ed è molto carino, qualcosa di particolare sicuramente. Mentre The Siren lo sto iniziando proprio adesso, ma mi incuriosisce molto e l’autrice non è per niente male.
Se ti va, questo è il mio primo www https://innamoratadiunlibro.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-1.html 😀
Eh sì, infatti sono già entrata nel mondo di Feline e temo che sarà molto difficile uscirne 😀 Anche The Siren voglio leggerlo al più presto!