Per la gioia di tutti noi PotterHead la Warner Bros. ha diffuso una serie di immagini “rubate” sul set di “Fantastic Beasts and where to Find Them”! Visto che sarà dura aspettare ancora di tornare nel fantastico mondo dei maghi creato da J. K. Rowling, tuffiamoci in queste foto!
Che ne dite di queste immagini? Hanno stimolato la vostra curiosità? Se non ne avete abbastanza, ecco qualche informazione su Newt:
Newt Scamander
Newt è nato nel 1897, si è appassionato alla magizoologia grazie a sua madre, allevatrice di ippogrifi. Dal 1908 al 1915 ha frequentato Hogwarts nella Casa Tassorosso. Dopo il diploma, è stato assunto al Ministero della Magia nell’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Nel 1918 scrive la prima edizione di “Creature magiche e dove trovarle”. Newt ha visitato un centinaio di paesi nel mondo, le sue ricerche lo hanno condotto a New York nel 1920 (all’età di 23 anni) e nel 1927 è uscita la prima edizione del suo libro, che poi è diventato testo fisso a Hogwarts e ripubblicato almeno cinquanta volte. Nel 1993-94 è tornato a Hogwarts per ragioni misteriose, probabilmente legate alla ri-pubblicazione del suo libro nella versione per Babbani.
Un suo nipote ha sposato Luna Lovegood.