Buongiorno Flavoriani!
Queste sono le novità “libresche” delle prossime settimane (per lo meno quelle che interessano me, quindi sì, sono di parte!)
Quarto capitolo di “The Prodigium Trilogy”,”Magico” è un romanzo spin-off con protagonista Izzy Brannick. Io ho letto solo il primo volume della serie e mi è piaciuto molto (trovate la recensione qui). Obiettivo nelle prossime settimane sarà recuperare gli altri due volumi della trilogia e poi aspettare l’uscita del volume 4 (anche se gli spin-off non mi appassionano più di tanto… a meno che non si tratti di Harry Potter!)
LA TRAMA: La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi… E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?
DATA DI USCITA: 26 maggio 2016
ALTRI VOLUMI DELLA SERIE:
“Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo.” Terry Brooks“Pierce Brown è un prodigio. ‘Red Rising’ cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità.” Christopher Golden
“Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale.” Publishers Weekly
“Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.” Scott Sigler
LA TRAMA: Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. Così inizia “Red Rising”, paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo. Apprezzato con slancio dai lettori, oggi “Red Rising” ha conquistato i primi posti nelle classifiche del “New York Times” e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica (Universal Pictures). Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.
DATA DI USCITA: 5 maggio 2016
Fatemi sapere, potrebbe esserci qualche altra cosa da mettere nella mia wishlist!