Se, come me, avete una pagina facebook del vostro romanzo (momento spam, ecco la mia: Armonia di Pietragrigia) vi potrà tornare utile conoscere i nomi di qualche bravissimo illustratore fantasy (nella prossima puntata vedremo anche qualche illustratore sci-fi), per arricchire di contenuti la vostra fanpage (mi raccomando, non dimenticate i credits!)
Se cercate immagini fantasy d’ispirazione classica, l’arte di Matthew Stewart fa proprio per voi. La sua passione per le illustrazioni fantasy nascono dall’amore per Tolkien. Se il vostro romanzo è ambientato in una specie di Terra di Mezzo e vi piacciono le tinte calde e le ombre corpose, scegliete Matthew Stewart a farvi da portavoce:
Se cercate tinte cupe e colori liquidi, paesaggi dalle atmosfere rarefatte in cui fantascienza e fantasy si mescolano alla natura più incredibile, personaggi in lotta e creature mostruose Raymond Swanland fa esattamente per voi!
Tinte multicolori, pennellate visibili, personaggi mescolati con l’ambiente: l’arte di Simon Goinard può descrivere mondi misteriosi, antichi incantesimi e guerrieri senza nome.
Amanti di donne forti e procaci, di indomiti e muscolosi guerrieri, di mostri sanguinari, scegliete l’arte di Manuel Sanjulian!
Perfette per un libro per ragazzi: le splendide illustrazioni di Alexander Jansson sono perfette per descrivere mondi a metà strada fra le atmosfere di Poe e quelle di Alice nel paese delle meraviglie!