aliceOggi vi presento un romanzo a cui tengo moltissimo, perché “l’ho visto nascere”. Si tratta di una bellissima favola moderna scritta dalla giovanissima Stefania Siano, che piacerà sicuramente a tutti coloro che amano il Paese delle Meraviglie e le atmosfere alla Tim Burton. E poi c’è la splendida cover realizzata da Paola Siano che dà un tocco ancora più magico al tutto!

Presto su Flavoria Universe la recensione del romanzo e la tappa del blog tour che partirà a breve, intanto godetevi questa presentazione!

Titolo: Dov’è Alice?
Autrice: Stefania Siano
Casa Editrice: Lettere Animate
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 1.49 €
Compra su
Amazon
Kobo
Bookrepublic
Presto anche nelle piattaforme online Feltrinelli, Mondadori e Ibs.
Cartaceo: Prossimamente sarà disponibile negli store online e ordinabile in tutti i punti vendita Mondadori e Feltrinelli.

Sinossi:
Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”

Breve estratto:
“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera.
«Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»”

Biografia autrice:
Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989.
Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a 15 anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta.
Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un’antologia fantasy edito dalla Limana Umanita.
Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l’opera di esordio “Dov’è Alice?” con immagine di copertina e illustrazione realizzate dall’artista Paola Siano.

Contatti:
Sito del libro: http://doveealice-stefaniasiano.blogspot.it/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/doveealicestefaniasiano

Autore

3 thoughts on “Dov’è Alice? di Stefania Siano (Lettere Animate)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *