Come forse già saprai, se hai letto la saga di Armonia di Pietragrigia, Flavoria è un luogo bellissimo quanto pericoloso. Questa raccolta di leggende che i nonni raccontavano ai nipoti nelle lunghe e gelide notti invernali può insegnarti cose essenziali sul regno. Imparerai, ad esempio, che la felicità, proprio come la magia, può nascondersi nei luoghi più impensabili; che le fattucchiere non sono tutte brutte e malvagie; che c'è stato un tempo in cui perfino la Morte si è innamorata; che l'Amore Vero vince le maledizioni più potenti; che esistono giardini incantati dai quali tenersi a distanza e molto altro. Il volume contiene ballate, leggende e approfondimenti sull’universo di Armonia di Pietragrigia, illustrazioni e un mini diario finale per scrivere i tuoi pensieri.
Un tempo Flavoria era disseminata di meravigliose e ricchissime biblioteche che conservavano testi rarissimi, avventure incredibili e personaggi indimenticabili.
Durante l'Era del Terrore le biblioteche di Flavoria sono andate quasi tutte distrutte.
Tuttavia, sopravvive ancora una biblioteca, la più antica e la più magica: la Colonna di Granito.
READ MOREÈ la Torre-Biblioteca che fa da guardia al mitico Tempio degli Eroi.
Qui sono conservate le tracce del mondo prima che gli Splendenti scomparissero e Brezza-di-Luna, la loro capitale, fosse distrutta. Al suo interno troverete libri bellissimi e pericolosi... e storie, storie a cui crederete solo vivendole.
COLLAPSE