- Il mistero dell'Isola Senza Nome
- Il segreto della Foresta Antica
Quando i suoi genitori le avevano co-municato, a sorpresa, che quel Natale lo avrebbero trascorso in Norvegia per il lo-ro nuovo reportage (“A caccia di troll nel-la Foresta Antica”), per poco Judi non era cascata giù dalla finestra della sua stanza per la gioia. Il signor Ghost l’aveva acciuf-fata per miracolo e la signora Ghost aveva minacciato di legarla al letto, altro che viaggio. A caccia di troll! C’era maniera migliore di trascorrere il Natale?
Bjerg è un delizioso villaggio norvegese che sorge su un fiordo e confina con un'antica foresta: è quasi Natale e Judi assieme ai suoi genitori sta trascorrendo lì le sue vacanze invernali alla ricerca di... Troll. I signori Ghost, infatti, stanno realizzando un reportage per il loro famoso blog che coinvolge una delle più antiche leggende norvegesi. Gli abitanti di Bjerg, però, non sembrano voler collaborare: entrare nella foresta è proibito e nessuno vuole sentir parlare di queste strane e spaventose creature. L’Avventurometro interiore di Judi è attivo: che legame hanno i Troll, lo sconosciuto con un occhio solo, Casa Astrid la misteriosa dimora dove vive un geniale e solitario pianista, l'antico faro e le sparizioni di bambini degli anni precedenti?
Judi, Faust ed Emily, aiutati dal nuovo amico Erling, affronteranno misteri, pregiudizi e superstizioni per svelare il Segreto della Foresta Antica.