E buon mercoledì! Finalmente siamo a metà settimana, anche se di una settimana piuttosto faticosa per quanto riguarda il lavoro (e soprattutto i pagamenti… stendiamo un velo pietoso). La temperatura si è abbassata di colpo e finalmente possiamo dire di essere entrati nel mio adorato clima autunnale. Questo www è piuttosto ricco, perché sono riuscita a leggere molto in questi giorni (per fortuna), a pubblicare diverse recensioni e (udite, udite) a girare qualche nuovo video che presto sarà online. Intanto se non avete visto l’ultimo, eccolo qui: si tratta di un book tag fatto insieme alla mia adorata cuginetta! Iscrivetevi al canale YouTube di Flavoriaa Books se volete essere aggiornati sulle mie ultime letture: ISCRIVITI.
WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con l’intento di parlare dei libri appena letti, in lettura e che leggeremo! Come dice il nome, si tiene ogni mercoledì 🙂
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Ebbene sì, ho appena iniziato The Quick di Lauren Owen, omaggio di Fazi Editore. E che dirvi? Mezza pagina e me ne sono innamorata, tanto da non riuscire a staccarmene. Per ora ho letto le prime 50 pagine e lo trovo delizioso, con un’atmosfera d’altri tempi bellissima, perfetta per questo clima e già so che andrà in cima alla lista delle migliori letture dell’anno! Vi lascio qui la trama che sono sicura incuriosirà anche voi! Ah… e l’edizione Fazi è come sempre meravigliosamente accurata.
Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia.
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana.
Un bel po’ di letture, questa settimana. Prima di tutto il dolcissimo Storia di una principessa e della sua forchetta di Annalisa Ponti edito Rizzoli, letto per YouKid, di cui potete leggere la recensione qui e di cui potrete vedere la video-recensione a brevissimo sul mio canale YouTube. Poi La distanza tra me e te di Lucrezia Scali, anche questo un omaggio, di Newton Compton: anche di questo potete leggere la recensione qui e troverete la video-recensione a breve. Poi una lettura divertente e leggera: Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt, edito De Agostini, che ho recensito qui (anche di questo, indovinate? Ci sarà la video-recensione). E poi una lettura che mi ha lasciato, nonostante i mille difetti, una sensazione malinconica e dolcissima addosso, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, ve ne parlerò a brevissimo in una video-recensione, cui seguirà una recensione scritta!
Credo che assieme alla serie di Francesco Gungui Inferno, Purgatorio, Paradiso e al prequel Genesi, leggerò La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, edito Rizzoli, acquistato lo scorso anno che ha atteso anche troppo. Infatti, prima di vedere il film devo assolutamente leggerlo: me ne hanno parlato benissimo, quindi so che mi piacerà moltissimo!
Anche io sto leggendo The Quick *.*
Lo adoro, Stefy! Mi piace tantissimo lo stile, lo humour, il mistero, l’atmosfera gotica e poi Paige 😀
Storia di una principessa e della sua forchetta andrà a finire che lo comprerò e lo divorerò nel giro di subito XD
Sììì te lo consiglio tantissimo: è una storia divertente ed educativa e scritta benissimo! 🙂 Io l’ho divorato in un giorno!
The Quick mi ispira troppissimo *O*
Ha quell’atmosfera gotica-vittoriana e quello humour inglese che sicuro ti piaceranno! *_*
“Il club delle seconde occasioni” mi ha veramente deluso, spero proprio che con “The Quick” sia un’altra musica!
Io l’ho trovato divertente e leggero, ma mi aspettavo esattamente questo 😉 The Quick per ora è davvero bello!!!
Oddiooo li voglio leggere quasi tutti! *-*
Se ti va, ti lascio il mio poverissimo WWW! :3
http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-9.html
ahahaha questi www sono bellissimi, ma rendono le nostre liste di lettura ancora più lunghe 😀 Ora vado a sbirciare il tuo! *.*
Il Lcub delle seconde occasioni devo leggerlo anche io :3