La Saga di Armonia di Pietragrigia
Tutto quanto, giusto o sbagliato che sia, è stato fatto per amore.
É trascorso un anno da quando Armonia ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo?
Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni?
E chi è stato imprigionato a Lungargine, la capitale di Almamara, nel Regno del Sud? Il Male trama nell’ombra e questa volta servirà tutto il coraggio del mondo, per affrontarlo.
«Non lo lascerò andare, Custode della Nebbia, lasciaci passare!»
La donna alzò l'asta che reggeva in mano, il suo sguardo adesso era cupo. «Ti ho avvertito, Fanciulla-Guerriero. Il mio compito è impedire al male di passare. E al mio compito non rinuncio. Anche tu sarai dispersa nelle nebbie se non lascerai la sua mano!»
Una violenta raffica di vento investì Armonia, la sua mano si serrò ancora più forte su quella di Evan. Chiuse gli occhi e riuscì ad attirare a sé il corpo del ragazzo, tenendolo stretto. Il cuore di Evan batteva, riusciva a sentirlo. Era vivo. Era ancora Evan.
Non lo perderò. Non lo perderò. Non lo perderò.
«Cos’è questo potere? Da dove viene?» esclamò la Custode. «Fanciulla-Guerriero! No! Non farlo... Non potevo sapere...»
Armonia aprì gli occhi e vide la Custode della Nebbia in ginocchio, ansimante, come se stesse lottando.
«Hai il potere dell
Antica Stirpe, puoi infrangere la barriera, ma se lo farai finirete nel Tempio e sarà peggio della morte» mormorò.
Armonia si strinse ancora di più contro il corpo di Evan. Sapeva che stava per fare una cosa orribile, ne aveva la netta sensazione, ma non poteva perdere Evan. Non l'avrebbe lasciato andare.
Sentì il peso del ciondolo che portava al collo: il ciondolo di nonna Felicia. Se n'era ricordata soltanto ora. La sua forza si stava risvegliando. O era sempre stata lì?
«Non lo perderò!» gridò, stringendo Evan più forte.
La Custode della Nebbia urlò. Un grido straziante, pieno di dolore. Armonia aprì gli occhi: la donna era davanti a lei, ancora in ginocchio. «Fanciulla-Guerriero...» disse in tono, implorante. Ma era troppo tardi.
Armonia la vide afflosciarsi su se stessa e infine dissolversi, come fumo nel vento. L'ultima cosa a sparire furono i suoi occhi: pieni di lacrime e di sorpresa.
GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: self publishing
PAGINE: 420
PREZZO CARTACEO: € 13.00
PREZZO EBOOK: 2,50 €
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
DATA DI USCITA: 18/06/2017
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU FACEBOOK: QUI
SEGUI ARMONIA DI PIETRAGRIGIA SU GOOGLE+: QUI