Oggi sono felicissima di ospitare l’ultima tappa del blog tour dedicato a un romanzo di cui mi sono innamorata nel momento esatto in cui ho visto la copertina e letto il titolo: Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati edito Giunti mi fa venire in mente l’estate, l’amore, i viaggi, le speranze… ed è proprio di questo che parla questa dolcissima storia, di cui a breve leggerete la mia recensione. In questa tappa, oltre a darvi qualche info sul romanzo, vi parlo dell’ambientazione che, sono sicura, vi conquisterà! Mi raccomando, non dimenticate di compilare il modulo per partecipare al giveaway: in palio una copia del romanzo!
Il nuovo romanzo di Virginia Bramati, che racconta di Agnese, l’adorabile protagonista a cui improvvisamente muore la madre, e che si ritrova a fare i conti con i ritmi lenti della campagna, sullo sfondo di una Brianza sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare. Agnese è una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa, ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e si ritrova scaraventata dal centro di una metropoli che non dorme mai, in una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna. Una grande casa in campagna. Una madre morta troppo presto. Un giovane medico dagli occhi buoni e misteriosi. E un’estate in cui tutto sta per cambiare. Pagina dopo pagina, scopriamo insieme ad Agnese la saggezza nascosta nei gesti semplici della cura dei fiori: perché la felicità è più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.
Acquistalo su Amazon: cartaceo | ebook
L’ambientazione
Il libro è ambientato a Terzi sull’Adda paesino di tremila abitanti in provincia di Cremona o meglio così l’ho collocato dato che in realtà Terzi non esiste. E’ un posto piacevole dove vivere con viali alberati, circondato da una natura ricca e rigogliosa, con un tennis club situato sulle sponde del fiume, abitato da gente simpatica e (last but not least) con un panificio che sforna una magnifica focaccia al formaggio.
Di tanto in tanto si va anche a Milano.
Partecipa al giveaway!
La Bramati ha la capacità di farti amare i paesi immaginari,riesce addirittura a farteli vedere,io di Verate ne sentivo anche l’odore,è proprio per questo che ogni volta non vedo l’ora che esca un suo nuovo libro. Seguo come Michela Martorelli
mila.mali@hotmail.it
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
grazie 🙂
Ciao Angelica, in effetti è difficile sì capire dove si collochi con esattezza un luogo che in realtà è inventato! ????
Questa è l’ultima tappa ed è stato un vero piacere per me seguire questo BlogTour e scoprire un libro così interessante!! ????
Ho compilato tutto il form e commentato giorno per giorno le tappe… ed ora non mi resta che incrociare le dita!! ???? ????
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Bell’ambientazione! ps: leggendo il post mi è venuta voglia di focaccia al formaggio e sto a dieta ahaha aiutoooo 🙁
comunque, partecipo anche a quest’ultima tappa e incrocio le dita ! 🙂
venera.lowe@gmail.com
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Mi piace sempre di più *_* la Bramati ha un modo di scrivere che mi piace e ha il potere di farmi estraniare dal mondo.
Incrocio le dita.
enny-love@hotmail.it
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Davvero bello come luogo per vivere anche se immaginario. Peccato che questo blogtour sia giunto al termine, adesso spero in un po’ di fortuna!
lauradomy@hotmail.it
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
bellissima tappa, mi spiace che questo blogtour sia giunto al termine! La Bramati di sicuro scrive benissimo e questo sarà un altro suo grande successo”!
luigi8421@yahoo.it
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Anche io abito in un piccolo paesino circondato da una rigogliosa natura! Mi sentirò come a casa leggendo il libro!
Partecipo al blogtour!
nicolettamarasca88@gmail.com
Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1290401271039827
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Siamo giunti al termine di questo meraviglioso BlogTour 🙁
Mi dispiace tantissimo, perchè avrei voluto scoprire quanto più possibile su questo libro, mi piacciono molto le ambientazioni ^_^
Adoro la campania ♡
Non vedo l’ora di leggere questo libro, che a quanto pare merita tantissimo…
Speriamo in un pò di fortuna!! 🙂
Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ????
Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato nel form ????
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Seguo la pagina dell’autrice ” Virginia Bramati ” + quella della casa editrice ” Giunti Editore ” su Facebook sempre con il nome: Elysa Pellino
( Ho commentato tutte le tappe )
Ho condiviso questa tappa su Facebook 😉
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209561494447980?pnref=story
– Ho completato il form
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡
Grazie mille per aver partecipato, in bocca al lupo per l’estrazione! 🙂
Questa autrice mi ha incuriosito parecchio. Leggerò sicuramente questo libro! Solo leggere le tappe, mi ha incuriosita tanto. E’ stato un bellissimo blog tour, complimenti a tutti i blog!